Nozze e Coronavirus:

quello che stiamo attraversando è un momento profondamente difficile, per questo ho deciso di scrivere alcuni consigli utili a tutti coloro che stanno affrontando, oltre alle mille difficoltà della vita quotidiana, anche quelle relative al Vostro Giorno, che desiderate poter vivere con gioia.

Mantenetela, quella gioia. Insieme a chi vi segue nell’organizzazione, insieme a tutti gli addetti ai lavori che non hanno intenzione di fermarsi, troverete tutte le soluzioni che cercate.

Eccone alcune:

Per gli Sposi 2020

Se avete già consegnato le partecipazioni, per ottimizzare i costi potete predisporre un invito 2.0 da inviare via WhatsAPP con le indicazioni sulla nuova data.

Se avete già espresso il consenso, cercate una data entro i 180 giorni di validità della certificazione.

Probabilmente molti di voi avevano fissato un sabato come giorno delle nozze. Qualora non ce ne fossero più di disponibili valutate anche la possibilità di un giorno infrasettimanale.

Per gli Sposi 2021 – Parte Prima: Budget ed Equilibrio

Utilizzate questo momento di “pausa” forzata per predisporre al meglio la pianificazione, in questo modo avrete già pronto il piano operativo e potrete procedere con più sicurezza nell’attuazione una volta usciti fuori da questo periodo.

Per la lista degli ospiti valutate sempre un 5% in più per eventuali nuove conoscenze.

Definite il budget che non intendete sforare.

Stilate la lista di tutte le voci da prendere in considerazione, su un foglio excel o su un quaderno, e che cifra intendete destinare per ogni voce.

NB È sconsigliabile optare per una location che assorba più del 10% del vostro budget totale ipotizzando di ridurre i costi riservati al servizio banqueting o ad altro. Una location esclusiva non è  sufficiente per lasciare un buon ricordo nei vostri ospiti, è di fondamentale importanza che tutti gli elementi (banqueting in primis) siano ben orchestrati perchè l’evento venga piacevolmente vissuto da tutti.

Equilibrio dovrà essere il vostro mantra.

Vi aspetto sul prossimo articolo con nuovi suggerimenti.

In caso di dubbi o domande scrivetemi!

Un abbraccio

Patrizia